110% prodotto italiano
Menu

Listoni Epoca

Creare tavole che ricordano un tempo... ecco l'obiettivo di questa collezione.

Sempre più protagonista dei parquet Cadorin è la natura del legno nella propria intera prospettiva di questi Listoni; tavole in grandi dimensioni evocano atmosfere d'EPOCA, nei rustici d'altri tempi.

Nei LISTONI d'EPOCA ogni lavorazione e finitura è stata preparata per similare il tavolato dei vecchi casali, spaccature, piallature, traccia sega, traccia tarlo e moschettatura, stuccature a impasto di legno... 

Un'ampia selezione di Querce, oltre a legno di Noce, Pero, Ciliegio, Castagno, Acero…, dalle finiture sbiancate o anticate a vernici che rispettano l’aspetto naturale del legno; bellezza e risalto con olio e cere naturali.

Le nuove finiture "au naturel" Cortecce, messe a punto da Cadorin e frutto di ricerche esclusive, sono volte a mantenere l’aspetto originale e naturale “crudo” del legno/albero, in un ampio ventaglio di nuance; infinite tonalità di grigi, sfumature rossastre o color ruggine, o, ancora, calde striature marroni: sfumature tipiche e proprie della pianta e della sua corteccia quali si trovano in natura.