Quercia Contorta Mal piallata

Quercia Europea appositamente ricercata e selezionata per il proprio aspetto con fibrature contorte e curvate dalla natura. Presenta un aspetto rustico con grossi nodi accuratamente stuccati d’impasto di legno per accentuarne le caratteristiche naturali.

La Quercia Contorta Mal piallata in superficie risulta essere mal lavorata e/o rovinata.
Le tavole in legno sembrano non regolari e mal unite, si tratta di un effetto estetico superficiale: i listoni sono realizzati con le stesse caratteristiche di precisione di sempre, qualità strutturale e di finitura tipiche della produzione Cadorin, ma il risultato estetico corrisponde ad un tavolato usurato sia dal punto di vista della forma che del colore.

La maestria artigianale dell’azienda ha saputo regalare al parquet uno straordinario effetto “vissuto” e “antico”. Il risultato finale è realistico perché il tavolato risulta identico a quello originale che si può trovare nei vecchi casali. Oltre ad avere un effetto bombato, la Quercia Contorta viene verniciata prima patina: in questo modo le tonalità riprendono quelle del tavolato antico consumato dagli effetti del tempo.

Spessore14/16/21 mm.
Larghezze140/170/195 + maxi listoni 220-330 mm.
Lunghezzefino a 2900 mm. e oltre per progetti speciali
Nome commerciale del parquet:QUERCIA CONTORTA MAL PIALLATA
Cura di lavorazione:Stuccata e curata nelle spaccature e nei nodi con impasto di legno nobile
Con il tuo accredito POTRAI ACCEDERE all’ARCHIVIO CADORIN delle immagini e textures in alta risoluzione per utilizzo RENDERING 3D