Quercia Contorta Sabbiata Pietra

Parquet proposto in tavolato dalla superficie sabbiata e dalla finitura Pietra.

Quercia Europea ricercata e selezionata, con fibrature contorte e curvate dalla natura. Aspetto rustico con grossi nodi accuratamente stuccati con impasto di legno per accentuarne le caratteristiche naturali.

La Quercia sabbiata in finitura Pietra viene proposta nelle foto anche come rivestimento della testiera del letto con decorazioni a intarsi.

Spessore14/16/21 mm.
Larghezze140/170/195 + maxi listoni 220-330 mm.
Lunghezzefino a 2900 mm. e oltre per progetti speciali
Nome commerciale del parquet:QUERCIA CONTORTA SABBIATA PIETRA
Cura di lavorazione: Stuccata e curata nelle spaccature e nei nodi con impasto di legno nobile
Con il tuo accredito POTRAI ACCEDERE all’ARCHIVIO CADORIN delle immagini e textures in alta risoluzione per utilizzo RENDERING 3D

Nodi e venature in rilievo nel tavolato di Quercia Contorta sabbiata

È la Quercia la protagonista di questo tavolato che nasce grazie ad un’accurata selezione di alberi selvatici europei che vivono ai margini del bosco o nelle aperte pianure, dal tronco curvato e contorto. La natura ha plasmato questo legno creando ampie e contorte fibrature mentre i grandi rami hanno regalato grossi nodi. Cadorin, esperto ricercatore del legno naturale, ha colto e trasformato questa Quercia Contorta in un tavolato d’eccezione, evidenziando i suoi tratti tipici con la sabbiatura.  Ed ecco che, grazie a questa lavorazione, il disegno dei nodi e delle fibrature sono stati accentuati, creando profondi ma morbidi rilievi nella superficie del legno lavorato a listone. È bastato poi solo un piccolo tocco finale con la patinatura della finitura Pietra per accentuare ulteriormente il suo fascino.
E così il tavolato di Quercia Contorta Sabbiata Pietra di Cadorin evidenzia l’originalità del legno trasmettendo allo stesso tempo queste tre sensazioni: solidità, bellezza, contemporaneità.