Quercia Contorta Taglio Sega

Quercia Europea appositamente ricercata e selezionata per il proprio aspetto con fibrature contorte e curvate dalla natura.

Presenta un aspetto rustico con grossi nodi accuratamente stuccati d’impasto di legno per accentuarne le caratteristiche naturali.
Prodotto proposto in tavolato a taglio sega nella finitura Travertino.

Spessore14/16/21 mm.
Larghezze140/170/195 + maxi listoni 220-330 mm.
Lunghezzefino a 2900 mm. e oltre per progetti speciali
Nome commerciale del parquet:QUERCIA CONTORTA TAGLIO SEGA TRAVERTINO
Cura di lavorazione:Stuccata e curata nelle spaccature e nei nodi con impasto di legno nobile
Con il tuo accredito POTRAI ACCEDERE all’ARCHIVIO CADORIN delle immagini e textures in alta risoluzione per utilizzo RENDERING 3D

Quercia Contorta Taglio Sega: rustico e moderno in un’unica finitura

Il parquet Quercia Contorta di Cadorin della collezione Listoni Epoca acquista un tocco di contemporaneità grazie al sapiente connubio dell’originale lavorazione Taglio Sega e di una finitura inedita che simula il colore del marmo Travertino.
Tutto nasce da un’oculata selezione di piante selvatiche di Quercia Selvatica Europea riproposta in parquet di tavolato dalle grandi dimensioni. Nasce così un parquet esclusivo che “rappresenta la natura”. La ricerca della materia prima deriva infatti da una minuziosa selezione di piante selvatiche di Quercia Europea, la cui peculiarità è quella di essere cresciuta in foreste con situazioni ambientali particolari che hanno nel tempo trasformato gli alberi. La Quercia, Contorta per natura, viene disegnata dalle intemperie subite – vento, neve o dal terreno arido o umido – che negli anni contribuiscono a creare fibrature contorte e tonalità del legno differenti dalle solite foreste di Rovere, in genere orientate solo a offrire la resa di crescita massima del legno.
I nodi (a volte anche larghi 8-15 cm) e le venature sono talmente articolati da creare “movimento contorto” all’interno dei listoni.
La lavorazione taglio sega lascia alla superficie del parquet evidenti tracce dei denti della vera sega a nastro di falegnameria. Una peculiarità rispetto agli effetti sega degli altri pavimenti in legno presenti sul mercato, dove la lavorazione taglio sega viene disegnata tramite rullature meccaniche dal risultato particolarmente “industriale”.
Per il colore della finitura, Cadorin ha selezionato il marmo TRAVERTINO che, con le sue sfumature avorio – écru, regala un tocco di contemporaneità al pavimento rendendolo perfetto per essere inserito sia in un ambiente rustico che moderno.