Pietra

Listoni in legno di Rovere Europeo nella scelta Nodino fiammata e rigata e finitura PIETRA.

Questo parquet è riproposto in tavolato con superficie spazzolata che, combinata con la venatura del legno, si presta ad ottenere una superficie ideale per realizzare sovrapposizioni di colori tenui naturali, come quelli delle pietre.

Disponibile anche in lavorazione taglio sega.

Spessore13/14/16/21 mm.
Larghezze115/140/170/195 + maxi listoni 220-330 mm.
Lunghezzefino a 2800 mm. e oltre per progetti speciali
Nome commerciale del parquet:PIETRA
Con il tuo accredito POTRAI ACCEDERE all’ARCHIVIO CADORIN delle immagini e textures in alta risoluzione per utilizzo RENDERING 3D

ROVERE nella finitura PIETRA, un parquet caldo e scultoreo allo stesso tempo

Il fascino del legno, materiale naturale per eccellenza, si sposa con uno straordinario “effetto” pietra, che trasmette solidità, bellezza, contemporaneità. Ciò avviene nel parquet Rovere nella finitura Pietra di Cadorin: le venature del legno, evidenziate dalla spazzolatura, si integrano perfettamente all’originale color Pietra della finitura superficiale. Si ottiene così un pavimento in legno dal design moderno, che si può definire caldo e scultoreo allo stesso tempo.
La materia prima è il Rovere Select o Nodino Europeo, vero e proprio top di gamma, si tratta di uno dei legni più apprezzati per le prestigiose venature che può essere caratterizzato da piccoli nodi naturali.
Grazie alla lavorazione “spazzolata”, effettuata attraverso spazzole rotanti, si toglie al legno la parte superficiale più tenera per valorizzare le venature più dure. Il vantaggio è duplice: da un lato si ottiene un risultato di pregio a livello estetico, dall’altro si rende anche il pavimento più resistente al calpestio. Il tocco finale al parquet è dato dalla finitura superficiale: i rilievi delle venature emerse dalla spazzolatura sono ulteriormente valorizzate dalla finitura Pietra verniciata, che regala un volto moderno al tavolato.

Vedi anche