110% prodotto italiano

IDEE PARQUET PER LA TUA ZONA LIVING?


Al pavimento in legnodal soggiorno alla cucina, non si rinuncia!

troppo “piacere” (e per sempre) quello che trasmette in casa sotto i piedi il vero legno…

Posare il parquet in cucina o in soggiorno, o più in generale in tutta la zona giorno, è il massimo della sensazione di accogliente e del “piacere” quando entri in casa. Infatti, spesso, molti non vedono l’ora di togliersi le scarpe e camminare a piedi scalzi sul pavimento perché tutto diventa ancora più rilassante.

Così come l’utilizzo del parquet nell’ambiente cucina: un tempo molti pensavano che fosse un pavimento troppo delicato e si potesse rovinare facilmente; poi ovviamente questi luoghi comuni sono andati scomparendo. Sempre più persone lo scelgono per godere del suo aspetto caldo e rassicurante anche nel cuore della casa, spesso rappresentato dalla cucina, oltre che nel soggiorno. Inoltre, sempre di più, si predilige una continuità del pavimento in legno negli ambienti e così, anche se cucina e soggiorno sono separati da una porta, si opta per un continuum visivo ed estetico scegliendo la stessa tipologia di parquet.

Le varianti estetiche e le sfumature di colori offerte da Cadorin sono moltissime, vale la pena di vederle e toccarle con mano: si va dal parquet dai toni chiari, che regalano luminosità agli ambienti, fino ai parquet più scuri come in questo caso il noce americano o il castagno del tempo. Di grande tendenza il colore grigio che può avere tonalità scure come nella quercia contorta vecchio rurale oppure più chiare nel caso del rovere grigio sabbia o della carta da zucchero. Ma visitando la photogallery ci si può sbizzarrire tra finiture dalle tonalità chiare a quelle più scure, anche naturali, fino ai grigi o le Cortecce, senza che passino inosservate textures, le preziosità dei metalli oppure gli effetto calce o gli effetto crudo.

Per chi vuole una soluzione estetica di forte impatto può optare per il parquet nell’area living a spina 45°, 60° oppure 90°, detto anche a spina italiana.

Visita le tantissime novità delle Collezioni Cadorin