110% prodotto italiano

Moduli di Listoni

Posati a DISEGNO o a SPINA dando nuove forme al parquet.

Questa collezione consente di utilizzare i listoni di molteplici finiture e lavorazioni, delle collezioni Cadorin, trasformandoli in multi-pezzi per essere posati a disegno a mo’ di puzzle dando nuove forme al parquet.

Non più quadrotte assemblate di parquet che raccolgono piccoli pezzetti di legno rinchiusi in cornici, ma grandi pezzi di listoni posati a incrocio, quadro o assemblabili a disegno, per una posa libera fino al ridosso dei muri!!

Un prodotto realizzato grazie alla linea produttiva ideata da Cadorin che consente di “ritagliare” con precisione i listoni standard senza perdere il vantaggio degli incastri m/f ai quattro lati” che eliminano le rituali verghe e con estrema facilità acconsentono una posa precisa, planare e perfetta.

Spiegazioni tecniche Modulo e Spina

 

 

Spina 45/60/90

Parquet a spina ungherese, francese o italiana 45° / 60° / 90°

Tra le varie geometrie di posa del parquet, la più “celebre” è senz’altro quella a spina. E con la ripresa dei designers dell’art déco di una volta le spine diventano di differenti dimensioni, legni, tagli e finiture.

Ecco che anche in questo caso le proposte di Cadorin per la spina si ripropongono in stili rinnovati e a volto del tutto inedito. Non solo per il taglio che può essere a 60°, 45°, 90° o a qualsiasi grado di inclinazione richiesto, ma anche per le dimensioni della stessa lista che si trasforma protagonista in chiave attuale. Oltre ai formati piccoli larghezze da 6-9 cm sono ormai di grande richiesta le larghezze da 20-25-30 cm. 

Il risultato? Completamente diverso!!

E così si passa dalla proposta a liste a piccoli tasselli, curate e raffinate nelle varie finiture, a grandi dimensioni grazie a moduli più larghi e lunghi, che disegnano le stanze in forma maestosa.

Ed ecco l'esclusività!! La semplicità di poter abbinare finiture e lavorazioni delle molteplici collezioni CADORIN alle diverse forme e dimensioni delle liste. Oppure creare una superficie “patchwork” decisamente originale e d’effetto fra listoni a correre e spina.

Creatività a 360°

Spiegazioni tecniche Spina