Modulo PRIMULA NOCE Natur

Parquet di Noce americano Natur-Rustico nella finitura ad olio naturale. Il “Modulo Primula” Cadorin ripropone il disegno Versailles con listoni a tre strati di legno massiccio in grandi dimensioni.

Il legno “natur”, o meglio nel proprio aspetto rustico, è sempre più spesso amato e preferito alla scelta Select: anzi, viene particolarmente apprezzato per le sembianze reali e veritiere in un autentico parquet! Ne è la dimostrazione questa nuova proposta: il parquet Modulo Primula di Cadorin realizzato in Noce Americano nella scelta natur e nella finitura ad olio naturale. Il Noce Americano, rispetto al Noce Nazionale (Europeo), presenta tonalità di colori più scuri contrastati da variegate fibre e toni chiari. Con le sue trame eleganti e prestigiose, insieme alla vistosità dei propri naturali nodi, dà vita a un parquet caldo e rassicurante.

MISURE INDICATIVE IN BASE AL PROGETTO

Spessore16/21 mm.
Larghezze140/170/195 + maxi listoni 220-330 mm.
Lunghezzemultiple della larghezza per la realizzazione del disegno
Nome commerciale del parquet:MODULO PRIMULA NOCE AMERICANO NATUR / RUSTICO
Con il tuo accredito POTRAI ACCEDERE all’ARCHIVIO CADORIN delle immagini e textures in alta risoluzione per utilizzo RENDERING 3D

Vai alle Spiegazioni tecniche dei Moduli e Spine

Modulo NOCE Natur

Oltre al legno in questo caso ad essere originale è la posa secondo il Modulo di Listone Primula. Qui il tradizionale motivo Versailles cambia volto perché si libera dei consueti cornici e riquadri e diventa di grandi dimensioni per mezzo l’utilizzo di listoni ritagliati e posti ad intreccio continuo.
Si tratta di elementi di parquet ben definiti, prodotti da Cadorin e comprensivi di incastri ai quattro lati, lavorazione e finitura, che combaciano perfettamente e si posano con estrema semplicità fino a realizzare una “maglia” di elementi di parquet di grandi dimensioni. Non solo quindi le classiche quadrotte (come quelle della reggia di Versailles) composte da pezzetti di legni rinchiuse in quadri con cornice, ma di liste larghe dai 14 ai 26 cm per lunghezze multiple della larghezza. Un effetto finale davvero inedito proprio perché il legno non viene “intrappolato” in elementi fissi ma lasciato nelle sue dimensioni originali regalando grandi disegni ed intrecci.

Collezione Moduli di Listoni: LA POSSIBILITÀ DI CREARE UN PARQUET AD HOC PER LA PROPRIA ABITAZIONE

Grazie alla Collezione Moduli di Listoni, ognuno può personalizzare il parquet come meglio crede abbinando moduli di dimensioni e forme diverse, ma anche accostando differenti lavorazioni, finiture, colorazioni presenti nell’ampio catalogo offerto da Cadorin. Una libertà progettuale assoluta, che soddisfa l’estro creativo di architetti e interior designers. Oltre al Modulo Primula, è possibile anche optare per una spina di pesce a 45°/60°/90° ma scelta con formati notevoli in larghezza, dando un’anima moderna e contemporanea a questa posa classica.