Sabbia Avorio

Listoni Rovere Europeo nella scelta Nodino.

Nel tavolato emerge la traccia imperfetta e irregolare del TAGLIO SEGA, una superficie ideale per la sovrapposizione di effetti a colore come quelli ottenuti grazie alla finitura SABBIA AVORIO.

Ne nasce un parquet dall’ineguagliabile effetto rustico che però, quasi per contrasto, può esprimere il meglio di sé stesso anche in abbinamento a componenti d’arredo dalla fisionomia minimalista e moderna.

Spessore13/14/16/21 mm.
Larghezze115/140/170/195 + maxi listoni 220-330 mm.
Lunghezzefino a 2800 mm. e oltre per progetti speciali
Nome commerciale del parquet:SABBIA AVORIO
Con il tuo accredito POTRAI ACCEDERE all’ARCHIVIO CADORIN delle immagini e textures in alta risoluzione per utilizzo RENDERING 3D

ROVERE SABBIA AVORIO TAGLIO SEGA, il parquet dalla grande artigianalità che si adatta a qualsiasi stile.

Design rustico o moderno? Nel caso del parquet Rovere Sabbia Avorio Taglio Sega di Cadorin la risposta è semplice: entrambi. Perché la forza di questo pavimento in legno è proprio quella di essere estremamente eclettico. Si può abbinare infatti a qualsiasi stile di un’abitazione e risulta sempre, nel contesto in cui viene inserito, elegante, prestigioso e contemporaneo allo stesso tempo.

Grande merito va senz’altro alla materia prima, il Rovere Select Europeo, vero top di gamma di questa specie botanica e apprezzato particolarmente per le affascinanti venature. Cadorin è riuscita ad amplificare le caratteristiche estetiche già eccellenti del rovere creando per questo specifico parquet uno speciale abbinamento di lavorazione e finitura superficiale.

Per quanto riguarda la prima, si tratta del taglio sega: sul parquet sono evidenti tracce lasciate da denti della vera sega a nastro di falegnameria. Una peculiarità rispetto agli effetti sega degli altri pavimenti in legno presenti sul mercato, dove la lavorazione viene eseguita tramite rullature e risulta particolarmente “industriale”.

A livello di finitura, invece, Cadorin ha optato per la sovrapposizione a vernice del color avorio al color sabbia che viene effettuata a mano. Queste tinte evidenziano ancora di più le sfumature del rovere, rendendo i listoni ancora più affascinanti.

Il parquet Rovere Sabbia Avorio Taglio Sega appartiene alla collezione Listoni Elite, perfetta per chi ama i dettagli e vuole giocare con i colori. Una linea interamente realizzata con il Rovere Europeo, base ottimale per le molteplici finiture proposte. Le tavole dei Listoni Elite vengono oliate o verniciate accuratamente a più riprese e questo consente di evidenziare marcatamente le tonalità e le sfumature del legno ottenendo un alto livello qualitativo. Al punto che, alla fine, i Listoni Elite risultano di una opacità e tatto ad effetto olio.