Noce Americano (canaletto)

Il Noce Americano da sempre è conosciuto anche come “Noce Canaletto“. Differente dal Noce Nazionale (Europeo), presenta tonalità di colori più scuri sempre contrastati dalle variegate fibre e toni chiari.

Attualmente utilizzato molto nell’arredo per le proprie trame eleganti e prestigiose. Il Noce Americano dà vita a un parquet caldo e rassicurante, perfetto anche per essere inserito in ambienti moderni.

Proposto in diverse finiture: Olio naturale, Vernice opaca, liscio o spazzolato

Spessore13/14/16/21 mm.
Larghezze115/140/170/195 + maxi listoni 220-290 mm.
Lunghezzefino a 2600 mm.
Nome commerciale del parquet:NOCE AMERICANO
Con il tuo accredito POTRAI ACCEDERE all’ARCHIVIO CADORIN delle immagini e textures in alta risoluzione per utilizzo RENDERING 3D

Il Noce  Americano è fra i legni più ricercati per arredare casa, dal parquet ai rivestimenti, fino al mobilio. Selezionato per la propria eleganza e per il prestigio, il Noce Americano presenta delle venature che scivolano dal biondo al bruno. Proprio l’ampio ventaglio delle sue tonalità chiare e scure hanno decretato il suo successo. La spazzolatura del legno che, contrariamente al rovere, nel noce prende sembianze diverse, crea al tatto una satinatura superficiale che, unita alla finitura neutra ad olio naturale o vernice, trasforma il Noce Americano in una delle soluzioni più quotate negli habitat classici.