Ghiaia di Larice

Nuovo design con il legno di Larice ottenuto grazie alle lavorazione a Ghiaia.

La superficie in LARICE Europeo Austriaco viene lavorata a impronta GHIAIA che permette di realizzare rilievi scomposti a forma di sassetti di ghiaia. 

Questa lavorazione, oltre all’aspetto innovativo e inedito, aumenta la naturale durezza del legno, realizzando una superficie particolarmente adatta ad aree a elevato calpestio.

su richiesta
Spessore14/16/21 mm.
Larghezze140/170/195 mm.
Lunghezzefino a 2000 mm.
Nome commerciale del parquet:GHIAIA di LARICE
Con il tuo accredito POTRAI ACCEDERE all’ARCHIVIO CADORIN delle immagini e textures in alta risoluzione per utilizzo RENDERING 3D

Camminare  lungo  una  spiaggia  di  ghiaia,  sentendo  sotto  i  piedi  nudi piccoli dolci ciottoli rotondi e levigati. La suggestione è forte ma lo è ancor di più se, una volta aperti gli occhi, ci si accorge che la  superficie  è  un  morbido  legno.  L’ultima  frontiera  di  Cadorin  Group  è  questa: imprimere  sul  parquet  rilievi  veri  e  propri,  una novità assoluta e brevettata nel settore dei pavimenti/rivestimenti in legno. E così la proposta Ghiaia di Larice della collezione Tracce di Listoni,  che  riproduce  il  disordine  scomposto  della  ghiaia,  risulta  accattivante,  creativa, decisamente  fuori  dagli  schemi tradizionali.
La materia prima è il Larice austriaco lavorato nella superficie con un disegno a rilievo a forma di ghiaia e successivamente finito con una  vernice  sfumata  di  grigio  e  bianco,  attraverso  la  quale  traspaiono le venature del legno.  
Questo  tipo  di  lavorazione  superficiale  produce  sul  parquet  due  effetti  straordinari:  da  una  parte  l’esclusiva  estetica  a  rilievo abbinata  a  sfumature  di colore,  dall’altra  la  durezza  del  legno,  anche  per  il  LARICE  per  natura  legno  morbido  e  tenero,  la conseguenza di questa lavorazione rende il legno duro e compatto aumentando la resistenza al calpestio e la praticità del parquet. 
Il parquet  Ghiaia di Larice appartiene alla collezione Tracce di Listoni, una linea brevettata che offre prospettive e  forme  mai  viste  prima  su  un  tavolato  in legno. Oltre  alla  lavorazione  a Ghiaia,  comprende  anche  quella  a  Tessuto che riproduce la trama di un tessuto di lino, oppure quella con impronte di animali, luna e stelle per pavimenti perfetti per le stanze dei più piccoli.
L’uso dei listoni adibiti a parquet non si ferma alla posizione orizzontale, tanto che sempre di più questa soluzione viene adottata per rivestimenti a parete o d’arredo.
Il posizionamento a parete dei listoni Ghiaia di Larice avviene con un inedito mix dell’orientamento, a puzzle sia in orizzontale che in verticale, in modo da realizzare un design nuovo per un risultato affascinante.

Pagine visitate di recente