Carta da Zucchero

Listoni Rovere Europeo nella scelta Select dalle fibrature larghe  fiammate o strette rigate, nella finitura CARTA DA ZUCCHERO.

Fra le finiture a vernice più raffinate, il colore CARTA DA ZUCCHERO realizza sfumature di diverse tonalità di grigio, in complicità con le venature del legno e della spazzolatura.

Questa tipologia di listone va a comporre parquet in toni grigi che si abbinano splendidamente ad arredamenti moderni, minimalisti e di classe.

Spessore13/14/16/21 mm.
Larghezze115/140/170/195 + maxi listoni 220-330 mm.
Lunghezzefino a 2800 mm. e oltre per progetti speciali
Nome commerciale del parquet:CARTA DA ZUCCHERO
Con il tuo accredito POTRAI ACCEDERE all’ARCHIVIO CADORIN delle immagini e textures in alta risoluzione per utilizzo RENDERING 3D

Rovere Europeo Carta da Zucchero, un parquet di tendenza all’insegna dell’assoluta modernità

Un pavimento high-tech ed esclusivo: tutte caratteristiche che lo rendono perfetto se inserito in un ambiente dall’arredamento minimal ed essenziale. Il parquet Rovere Europeo Carta da Zucchero della Collezione Listoni Elite è una delle ultime novità firmate Cadorin, ed è stato creato appositamente per rispondere alle esigenze di chi desidera un pavimento all’insegna dell’assoluta modernità. Un parquet di tendenza che sarebbe perfetto in un moderno attico di New York, ma che è valorizzato dalle naturali venature del Rovere Europeo. Un parquet talmente eclettico da poter essere utilizzato anche come rivestimento per le pareti, per realizzare un affascinante continuum fra il pavimento e le superfici verticali della stanza.
Il legno con la lavorazione “spazzolata”, effettuata attraverso spazzole rotanti (si toglie al legno la parte superficiale più tenera per valorizzare le venature più dure), ha un duplice vantaggio: da un lato diventa più resistente al calpestio e dall’altro acquisisce pregio a livello estetico.
L’abbinamento delle fibrature larghe e fiammate con le strette rigate caratteristiche del Rovere nella scelta Select, con la spazzolatura e la finitura a vernice opaca dalle diverse tonalità grigie, diventa un Listone Elite “Rovere Carta da Zucchero”. Questo prende infatti il nome dalla carta grigia di grossa grammatura utilizzata un tempo per avvolgere lo zucchero. La speciale colorazione regala al legno molteplici sfumature di grigio, colore base che, associato al bianco, crea combinazioni cromatiche che sconfinano addirittura nel celeste e nel verde.