Menu
Nome Botanico:
Tectona grandis
Provenienza:
Myanmar ex Birmania
TEAK BURMA in Polvere d’ORO BIANCO e MADREPERLA LILLA.
Protezione a vernice. L'eleganza della venatura e il pregio del Teak birmano in una versione moderna nell'uso dei colori e dei materiali preziosi.
Un pavimento che dona tocco chic e glamour agli ambienti.
Disponibilità di legno Teak Java certificato FSC®
spessore 14/16/21 mm.
larghezze 140/170/195 mm.
lunghezze fino a 2400 mm.
Nome commerciale del parquet: TEAK BURMA IN POLVERE D’ORO BIANCO e MADREPERLA LILLA
Scopri gli stili che si possono creare usando questo pavimento e scegli quello piu adatto al tuo ambiente.
VEDI LE NOSTRE REALIZZAZIONI...ti fornirà tutte le informazioni sui nostri prodotti.
EntraNome Botanico:
Tectona grandis
Provenienza:
Myanmar ex Birmania
spessore 14/16/21 mm.
larghezze 140/170/195 mm.
lunghezze fino a 2400 mm.
Nome commerciale del parquet: TEAK BURMA IN POLVERE D’ORO BIANCO e MADREPERLA LILLA
...ti fornirà tutte le informazioni sui nostri prodotti.
EntraScopri gli stili che si possono creare usando questo pavimento e scegli quello piu adatto al tuo ambiente.
VEDI LE NOSTRE REALIZZAZIONITEAK BURMA Spazzolato in Polvere Oro Bianco e Madreperla Lilla: un’affascinante proposta per chi ama l’esclusività
Per la cromoterapia, il Lilla è un colore legato alla spiritualità, al misticismo, alla cerebralità. Cadorin lo inserisce in un parquet davvero originale della collezione Listoni Oro abbinandolo al delicato Madreperla e all’applicazione della Polvere Oro Bianco che regala affascinanti riflessi di luce al pavimento.
La base di partenza è il Teak Burma, proveniente dall’ex Birmania (l’attuale Myanmar) il più prezioso tra le specie legnose.
Un legno dal tono caldo e caratteristico per le scure fibrature dovute ai sali minerali della terra birmana, riproposto da Cadorin in un tavolato dove il movimento naturale delle venature vengono arricchite da polvere di madreperla e oro bianco.
La lavorazione “spazzolatura”, effettuata attraverso spazzole rotanti, toglie al legno la parte superficiale più tenera e valorizza le venature più dure. Il vantaggio è duplice: da un lato si rende anche il pavimento più resistente al calpestio e dall’altro si ottiene un risultato di pregio a livello estetico.
I listoni del Teak Burma Spazzolato in Polvere Oro Bianco e Madreperla Lilla possono essere ulteriormente impreziositi da inserti con cristalli Swarovsky (come nella realizzazione in foto) che regalano al parquet una scenografica luminosità.