110% prodotto italiano
 -

Piccola Spina di listoni di Noce americano un parquet “classico” dalle infinite sfumature


Il “tradizionaleparquet a spina di pesce con Cadorin assume un volto del tutto inedito. La Spina a 60° viene prodotta in listoni acconsentendo formati di diverse dimensioni, anche notevoli in larghezza. Allo stesso modo, è possibile giocare con abbinamenti fra parquet di lavorazioni e tinte diverse, per creare una superficie “patchwork” decisamente originale e d’effetto.
Con Cadorin si abbandona quindi la classica conformazione del parquet a spina di pesce formato da stretti, tassellata ed assume forme a moduli più larghi e dalle varie finiture, un’anima moderna e contemporanea.
Nelle immagini è possibile ammirare il Noce americano effetto grezzo realizzato in listoni a Spina a 45° e 60°. In questo specifico caso, le infinite sfumature e tonalità calde del Noce americano si sposano con la finitura Effetto Grezzo che regala al legno un aspetto originale, quello del colore allo stato grezzo naturale del legno appena tagliato. La spina realizzata da Cadorin con un modulo largo (14, 17, 19, 26, 29 cm), rende il parquet davvero originale e in grado di caratterizzare gli ambienti in modo unico.

 

Collezione Moduli di Listoni: LA POSSIBILITÀ DI CREARE UN PARQUET AD HOC PER LA PROPRIA ABITAZIONE

Grazie alla Collezione Moduli di Listoni, ognuno può personalizzare il parquet come meglio crede abbinando moduli di dimensioni e forme diverse, ma anche accostando differenti lavorazioni, finiture, brillantezze, colorazioni presenti nell’ampio catalogo offerto da Cadorin. Una libertà progettuale assoluta, che soddisfa l’estro creativo di architetti e interior designers. Oltre al Modulo spina di pesce, che può essere a 45°/60°/90°, sono disponibili diversi altri moduli come ad esempio Ninfea, con originali Listoni ritagliati a “rombi”.