Parquet a quadrotte in legno, non solo per chi ama il gusto classico

Pavimento in legno a disegno Cadorin

Il parquet a quadrotte ha sempre rappresentato il pavimento per eccellenza nelle sale imperiali, in particolare nelle stanze più importanti o in quelle dove si danzava. Basti pensare alla Reggia di Versailles che risale alla metà del XVII secolo: un esempio di parquet nominato in tutto il mondo dove, oltre alle grandi quadrotte di rovere intrecciato, si trovano anche liste parquet di rovere a spina pesce.

Disegni che ancora oggi hanno un gran fascino e non solo per chi predilige un arredo classico. Grazie a finiture e lavorazioni superficiali nuove ed innovative, infatti, i disegni si rivelano sempre di più straordinariamente contemporanei e moderni.

È ciò che accade con alcune nuove proposte Cadorin: i disegni e gli intrecci delle quadrotte a disegno sono disponibili in ben 30 specie legnose che si trasformano in miriadi di finiture a colore anche attraverso diverse lavorazioni esclusive superficiali.

Il risultato è un parquet a disegno non solo importante per il disegno ma anche esclusivo per il legno utilizzato o le finiture superficiali con cui viene ulteriormente personalizzato.

Parquet a Quadrotte collezione Moduli di Listoni Cadorin

Vai alle spiegazioni tecniche dei parquet a Quadrotte Cadorin

Scegliere il miglior parquet per la propria casa