110% prodotto italiano
Menu

Finiture

Olio naturale

Olio Biofa naturale di alta qualità, con buon potere riempitivo, dà una buona protezione del legno. L’olio è composto da componenti minerali e vegetali, tutte le materie prime che lo compongono sono dichiarate. 

Le confezioni di olio non sono contrassegnate dalla croce di S. Andrea indice di prodotto nocivo.

Prodotto privo di emissione di sostanze nocive quale formaldeide.


Olio uretanico

L’olio uretanico o chimico derivato da resine e vernici crea una sottile pellicola superficiale impermeabile resistente all’usura. 

Le confezioni di olio non sono contrassegnate dalla croce di S. Andrea indice di prodotto nocivo.

Prodotto privo di emissione di sostanze nocive quale formaldeide.

Cera naturale

La cera viene utilizzata per dare ulteriore protezione alla finitura prefinita a olio o vernice.

Vernici professionali

Solo utilizzando vernici professionali di alta qualità si possono ottenere risultati di protezione ed estetiche di altrettanta qualità!

La stesura delle vernici avviene sia a mano nel sistema tradizionale, sia con impianti tecnologici di verniciatura.

Anticature, patinature, sfumature di colori

Le finiture anticate, patinate o con sfumature di colore si ottengono con l’utilizzo di patine, pigmenti e colori di diverse composizioni, risultato di lunghi tempi di ricerca e lavoro.

Finiture LUXURY

Foglia e polvere Oro, Argento, Rame e altri metalli preziosi oltre a madreperla di brillantezza tridimensionale eseguite completamente dagli artigiani Cadorin. 

Ogni finitura viene successivamente protetta a vernice garantendo nel tempo resistenza e protezione come in un normale parquet. - BREVETTO INTERNAZIONALE -

Definizioni delle finiture a Vernice utilizzate da Cadorin

Tutte le finiture “verniciate” applicate nel ns. parquet "Cadorin" sono effettuate con vernici professionali idonee per parquet di alta qualità. Vernici di ultima generazione che, oltre a offrire massima garanzia di protezione, esaltano le venature e la bellezza del legno.

Infatti, la scelta di Cadorin di utilizzare questo tipo di vernice deriva non solo dalla qualità meccanica delle stesse ma anche dal risultato estetico ottimale che rispetta la fibratura del legno. Abbiamo scartato vernici che hanno componenti ceramici o in piombo poiché queste ultime aumentano la resistenza al calpestio ma rendono le superfici verniciate “plasticose”.  Le vernici selezionate da Cadorin, anche se risultano di minimo spessore chimico, hanno componenti di alta resistenza e sono largamente utilizzate ormai da diversi anni per parquet destinati a uso abitativo o negozio/commerciale/ufficio a medio-basso traffico.

Le vecchie vernici che invece si usavano molti anni fa (da esempio quelle poliuretaniche) effettivamente davano maggiore spessore di copertura ma erano di minor resistenza meccanica.

Le attuali vernici prevedono inoltre una grande elasticità tecnica a urti e botte e non sussiste la rottura della vernice “effetto ragnatela” o stacco della vernice, ad esclusione di incisioni o graffi che vanno a tagliare/incavare la superficie.

Queste vernici non hanno necessità di manutenzioni ordinarie né necessitano di cere o altri protettivi. Diamo utili informazioni in merito alla pulizia alla nostra pagina http://www.cadoringroup.it/come-pulire-un-parquet. La scheda identificativa del prodotto, poi, fornisce maggiori informazioni e dettagli secondo la specifica tipologia di parquet acquistato.

La scelta di un parquet trattato a OLIO NATURALE

La funzione dell’olio naturale è di nutrire il legno e di conservarlo nel tempo. Cadorin utilizza OLIO BIOFA NATURALE, di alta qualità con buon potere riempitivo, che penetra in profondità e dà un'ottima protezione al legno.

L’OLIO è composto da componenti minerali e vegetali, tutte le materie prime che lo compongono sono dichiarate nelle schede tecniche http://www.biofa.de.

L’olio naturale non crea uno spessore superficiale come la vernice (pellicola chimica spessa), ma uno strato di olio che con il tempo il legno lo assimila e ha la funzione di proteggere il legno e necessita nel tempo di essere ri-oliato. La ri-oliatura annuale o biennale, a secondo dell’usura del parquet, nei primi 4-6 anni di vita e poi per saturazione dei pori del legno con periodi molto lunghi. La ri-oliatura del parquet permette anche di intervenire in urti e botte, graffi che si sono creati duranti l’uso, ripristinando e rinnovando la superficie.

CADORIN utilizza questa tipologia d'olio da diversi anni e continua a usarlo per la qualità di prestazione ottenuta e per la resistenza all’usura segnalata nel tempo.

Ogni fornitura di parquet oliato include gratuitamente il Kit di manutenzione per l’ordinaria pulizia e mantenimento del legno oliato.

Per allungare il tempo di ri-oliatura può essere utilizzata la cera NAPLANA BIOFA due-tre volte l’anno (non eccedere nell’uso e nelle dosi indicate).

Diamo utili informazioni in merito alla pulizia alla nostra pagina http://www.cadoringroup.it/come-pulire-un-parquet. La scheda identificativa del prodotto, poi, fornisce maggiori informazioni e dettagli secondo la specifica tipologia di parquet acquistato.

Prodotto di Qualità  110% italiano Cadorin

Le Lavorazioni

 

CERCA IL TUO COLORE