Castagno del Tempo

Il CASTAGNO DEL TEMPO nasce per evocare e ricreare l’effetto del legno naturalmente invecchiato dal tempo, come se fosse stato esposto per anni a sole, pioggia, vento e luna.

Un’interpretazione straordinaria del legno, che in natura, l’azione del tempo trasforma donandogli cromie e sfumature uniche, cariche di bellezza e autenticità.
Questo parquet “Invecchiato Intemperie del Tempo” è capace di restituire quella stessa suggestione estetica e materica.

.

Nome commerciale del parquet:Castagno del Tempo
Spessore14/16/21 mm.
Larghezzeda 90 e 140/170/195 + maxi listoni 235-260-280 + over 290-300-330 mm.
Lunghezzefino a 2500 mm.
Cura di lavorazione: Ogni singolo nodo o piccola apertura del legno è accuratamente chiuso e stuccato ad impasto di legno.

Plus:

Buona durezza

Legno nobile che per natura conferisce un’elevata densità e compattezza fibrosa.

Grandi dimensioni

La disponibilità di tavole in grande formato, con larghezze superiori ai 20–30 cm e lunghezze estese, è resa possibile dalla natura stessa delle piante di questo legno, che offrono tronchi di grandi dimensioni da cui è possibile ottenere ampie superfici. Il risultato è un effetto estetico elegante, contemporaneo e di grande impatto visivo.

Leggi note:

Spiegazioni tecniche Listone

 

Impianti radianti

Idoneità per installazioni in presenza di pannelli radianti, riscaldamento/raffrescamento a pavimento.

Leggi note:

Posa e consigli utili

 

 


Un tuffo nel passato. È la prima suggestione che evoca il parquet Castagno del Tempo con finitura effetto invecchiato dalle “intemperie del tempo” di Cadorin. Un pavimento che rassicura con la sua intramontabile bellezza e affascina perché ricorda epoche lontane.

Il risultato finale è un parquet “Natur” allo stesso tempo elegante e raffinato. La lavorazione spazzolata evidenzia infatti le venature del legno – il castagno europeo – ed esalta un ampio range di sfumature e tonalità che vanno dal grigio al verde. Non a caso proprio il Castagno del Tempo è fra i listoni più quotati nelle richieste di fornitura proprio in virtù del connubio vincente fra questo specifico legno e la finitura che esalta al massimo le sue qualità.