Olmo de Casera Piallato Bombato a mano

Olmo nostrano di vecchie piante selvatiche, piallato e bombato a mano, selezionato per le caratteristiche venature variegate, dove sono evidenti segni di tracce di insetti che ne valorizzano la naturalezza di questo legno.

La finitura a olio naturale ricrea le tonalità autunnali di questo parquet. Disponibile anche nella finitura verniciato effetto grezzo.

Nome commerciale del parquet:Olmo de Casera Piallato Bombato a mano
Spessore14/16/21 mm.
Larghezzeda 90 e 140/170/195 + maxi listoni 235-260-280 + over 290-300-330 mm.
Lunghezzefino a 2800 mm.
Cura di lavorazione: Ogni singolo nodo o piccola apertura del legno è accuratamente chiuso e stuccato ad impasto di legno.

Plus:

Buona durezza

Legno nobile che per natura conferisce un’elevata densità e compattezza fibrosa.

Grandi dimensioni

La disponibilità di tavole in grande formato, con larghezze superiori ai 20–30 cm e lunghezze estese, è resa possibile dalla natura stessa delle piante di questo legno, che offrono tronchi di grandi dimensioni da cui è possibile ottenere ampie superfici. Il risultato è un effetto estetico elegante, contemporaneo e di grande impatto visivo.

Leggi note:

Spiegazioni tecniche Listone

 

Impianti radianti

Idoneità per installazioni in presenza di pannelli radianti, riscaldamento/raffrescamento a pavimento.

Leggi note:

Posa e consigli utili