Menu
Nome Botanico:
Acer saccharum
Provenienza:
Canada
Duro Acero del Canada lavorato a taglio sega. Riproposto in tavolato con la finitura Sorgente di Foresta.
Evoca atmosfere d’epoca ma è allo stesso tempo straordinariamente contemporaneo. Il parquet Segato d’Acero finitura Sorgente di Foresta è perfetto per essere inserito in ogni habitat essendo facilmente abbinabile a linee moderne o linee rustiche. Il taglio sega della lavorazione delle tavole e le venature di questo affascinante legno di Acero creano dei movimenti sorprendenti anche all’interno di ogni listone. I cambi di tono dal grigio e nocciola che lo contraddistinguono lo rendono una proposta originale ma sobria.
spessore 14/16/21 mm.
larghezze 140/170/195 mm.
lunghezze fino a 2400 mm.
Nome commerciale del parquet: SEGATO D'ACERO SORGENTE DI FORESTA
Cura di lavorazione: Stuccato e curato nelle spaccature e nei nodi con impasto di legno nobile
Disponibilità di questo legno nella collezione Listoni Pregiati:
Scopri gli stili che si possono creare usando questo pavimento e scegli quello piu adatto al tuo ambiente.
VEDI LE NOSTRE REALIZZAZIONI...ti fornirà tutte le informazioni sui nostri prodotti.
EntraNome Botanico:
Acer saccharum
Provenienza:
Canada
spessore 14/16/21 mm.
larghezze 140/170/195 mm.
lunghezze fino a 2400 mm.
Nome commerciale del parquet: SEGATO D'ACERO SORGENTE DI FORESTA
Cura di lavorazione: Stuccato e curato nelle spaccature e nei nodi con impasto di legno nobile
Disponibilità di questo legno nella collezione Listoni Pregiati:
...ti fornirà tutte le informazioni sui nostri prodotti.
EntraScopri gli stili che si possono creare usando questo pavimento e scegli quello piu adatto al tuo ambiente.
VEDI LE NOSTRE REALIZZAZIONIIl materiale di partenza è il duro Acero del Canada, che viene lavorato artigianalmente a taglio sega: sul parquet sono evidenti tracce lasciate da denti della vera sega a nastro di falegnameria. Una peculiarità rispetto agli effetti sega degli altri pavimenti in legno presenti sul mercato, dove la lavorazione viene eseguita tramite rullature e risulta particolarmente “industriale”, successivamente la finitura a vernice è il tocco finale che completa, in tono soft e raffinato.
Il parquet Segaro d’Acero finitura Sorgente di Foresta fa parte della collezione Listoni d’Epoca, che vuole rappresentare con legno nuovo aspetti e tradizioni dei tavolati antichi. Tutte le varianti proposte riprendono infatti proprio i temi delle tavole di un tempo.
La qualità di questa collezione è assoluta, perfettamente in linea con la capacità di Cadorin Group di selezionare all’origine le migliori materie prime – in questo caso il legno di alberi come Noce, Quercia, Pero, Ciliegio, Castagno, Olmo, Acero – e lavorarle per ottenere prodotti ineguagliabili.
Oltre alla bellezza e alle particolarità rustiche, i Listoni d’Epoca hanno anche la caratteristica che sono disponibili in grandi dimensioni.