110% prodotto italiano
Menu
 -

Quadrotte parquet in legno: incanto di un intramontabile glamour


Un parquet a quadrottetorna alle sue tradizioni, presentandosi nel classico e ritmato disegno che rievoca le sontuose sale delle ville italiane oppure imperiali, in particolare quelle dedicate all’accoglienza degli ospiti o alla danza. Basti pensare alla Reggia di Versailles che risale a metà del XVII secolo: un esempio di parquet nominato in tutto il mondo dove, oltre alle grandi quadrotte in rovere intrecciato, si trovano anche liste parquet di rovere a spina pesce. Disegni a quadrotte che ancora oggi hanno un gran fascino non solo per chi predilige l’arredo classico. Grazie a finiture e lavorazioni superficiali nuove ed innovative, infatti, i disegni si rilevano sempre di più straordinariamente contemporanei e moderni.

È ciò che accade con alcune nuove proposte Cadorin: i disegni e gli intrecci delle quadrotte a disegno sono disponibili in ben diverse specie legnose che si trasformano in miriadi di finiture a colore attraverso lavorazioni esclusive superficiali. 

La produzione avviene con lo stesso lotto di legno dei listoni e vengono realizzate contemporaneamente con la stessa finitura, garantendo così abbinamenti identici e perfetti sia estetici che d’incastro.

Visita la collezione delle Quadrotte a disegno Cadorin

Diverse sono le soluzioni e personalizzazioni che si possono realizzare