Menu
NORME EUROPEE di DOVUTA DILIGENZA (Due Diligence)
Ogni fornitura di legno proviene da foreste autorizzate al taglio, così come previsto dal Regolamento Europeo 995/2010-Timber Regulation che pone l’obiettivo principale di assicurare l’origine legale del legno e dei prodotti da esso derivati.
Sono oltre 30 le scelte di specie legnose a disposizione nella vasta gamma Cadorin.
Il marchio Cadorin che contrassegna i legni provenienti da foreste europee nel raggio di 1.000 chilometri dalla sede aziendale. Accorciando le distanze di approvvigionamento del legno, riducendo l’impatto sul clima provocato dall’emissione dei gas di scarico dei mezzi di trasporto e promuovendo nel contempo il patrimonio locale.
Questo è il contrassegno adottato per i legni esotici e pregiati, selezionati da tutto il mondo, come risultato di un’attenta ricerca e di una scrupolosa verifica qualitativa.
I LEGNI SELEZIONATI di taglio legale offrono diverse possibilità di scelta:
Questi marchi identificano il legname proveniente da foreste fruite in modo corretto e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, garantendo la loro totale tracciabilità.
Un certificato Cadorin che assegna al parquet acquistato una graduatoria di eco-sostenibilità, riepilogando i requisiti ottenuti in punteggi a Stelle Green, basato sui criteri LEED® NC ITALIA 2009.
Ogni fornitura di legno proviene da foreste autorizzate al taglio, così come previsto dal Regolamento Europeo 995/2010 - Timber Regulation che pone l’obiettivo principale di assicurare l’origine legale del legno e dei prodotti da esso derivati.