110% prodotto italiano
Menu

CADORIN e LUSTRI VENEZIANI insieme al CERSAIE 2017


           

In collaborazione con il brand Lustri Veneziani, Cadorin è presente presso lo stand B 134 di Industrie Cotto Possagno al Padiglione 25 - CERSAIE 2017 - in scena alla fiera di Bologna dal 25 al 29 settembre. E' possibile ammirare l’esclusivo Modulo di Vecchia Noghera e Lustri Veneziani: abbinando l’effetto materico e naturale del legno di noce all’argilla della terra di Possagno (dove sia Cadorin che Industrie Cotto Possagno hanno sede) con una sorprendente sorpresa di un pavimento affascinante a modulo  “OPACO-LUCIDO”.

Infatti in questa proposta la Vecchia Noghera – uno dei legni più quotati delle collezioni Cadorin – viene proposta la nuova finitura “Primo Taglio”, che ha un sorprendente aspetto OPACO che riprende il colore del noce allo stato del taglio: crudo. Questo legno, abbinato ed impreziosito con inserti di LUCIDE formelle dei cotti Lustri Veneziani, crea un contrasto inaspettato. Si tratta di un MODULO realizzato in listoni tre strati tagliati in forma quadrata/rettangolare posato a puzzle dove le venature e sfumature della noce si incrociano con le sfumature delle formelle dei Lustri Veneziani.

“Collaborare insieme con i fratelli Vardanega di Industrie Cotto Possagno – racconta Rita Cadorin, Direttore Marketing e Sviluppo di Cadorin – è stato naturale non solo perché le nostre aziende hanno entrambe sede a Possagno, in provincia di Treviso, ma anche perché condividono come punti di forza nella produzione la qualità e un alto livello di artigianalità. È stato poi interessante creare un pavimento abbinando componenti materici come il legno e l’argilla e sdrammatizzare il tutto con la brillantezza. Il nostro parquet, infatti, presenta una finitura opaca simile al legno crudo al momento del taglio mentre le piastrelle di cotto Lustri Veneziani nascono dalla lavorazione di purissima argilla locale e presentano una superficie imperfetta e irregolare smaltata come la ceramica “lucida specchiante”.

Vai alla pagina Modulo Vecchia Noghera e Lustri Veneziani