110% prodotto italiano
Menu

Produzione a KM ZERO

L'intera PRODUZIONE A KM ZERO del parquet CADORIN avviene nello stabilimento di Possagno (Tv) - Italy -, contrariamente all'attuale tendenza di ricorrere alla realizzazione di parquet all'estero, sostenendo un risparmio energetico nella riduzione delle emissioni di CO2  e l'economia italiana.

Un trend purtroppo in crescita è quello che vede molte aziende delocalizzare la loro produzione, portando gli stabilimenti nei Paesi dell’Est Europa o addirittura in Asia (Cina, India e Thailandia sono i più “gettonati”). Ogni giorno così passano migliaia di camion alle frontiere italiane e migliaia di container nei porti: tutti mezzi che per trasportare i manufatti nel nostro Paese emettono quantità elevate di anidride carbonica nell’ambiente.

Basti pensare che, se la produzione Cadorin fosse localizzata in Cina, per importare ogni anno a mezzo container via nave lo stesso parquet attualmente prodotto in Italia verrebbero emesse nell’ambiente ben 51 tonnellate di CO2 l'anno.  

Ben 15.000 mq di superficie produttiva garantiscono l’intero ciclo produttivo in Possagno (TV). Una produzione gestita dalla famiglia Cadorin consapevole dell’attuale sacrificio economico di produrre in Italia.

La PRODUZIONE A KM ZERO di CADORIN conserva i principi rigorosi di un prodotto 110% italiano. Utilizza prodotti e adotta sistemi di sicurezza che tutelano la salute dei propri dipendenti. I Listoni Cadorin inoltre, rispondono ai più elevati standard di qualità, attestati da Certificato di Qualità, Scheda identificativa del prodotto, Certificazione Green.




ETICA PROFESSIONALE

I principi che da sempre guidano la famiglia Cadorin, tramandati da padre in figlio, si fondano su un’etica che parte dal rispetto dell’uomo e della natura.

Questa, fatta di valori antichi, oggi più che mai preziosi, che regolano i rapporti con i collaboratori, i dipendenti, i fornitori, fino ad arrivare ai clienti.

Proprio l’onestà, la trasparenza, la correttezza verso le persone e l’ambiente si esprimono quotidianamente nella scelta della materia prima e delle modalità produttive.

Cadorin, attenta alla salute dei propri dipendenti e collaboratori e di conseguenza ai propri Clienti vanta nella propria produzione:

Tutto questo per dare la massima trasparenza al consumatore attento.