110% prodotto italiano
Menu

100 + 10 = 110% prodotto italiano

 
 
1
Produzione italiana
Produzione INTERAMENTE a Possagno (Tv) Italia, presso i stabilimenti Cadorin: dal taglio del tavolame all’essiccazione, dalla costruzione dello stratificato alla finitura di superficie. Il PRIMO TRE STRATI è nato nel 1988 in Cadorin; dal 1988 al 2004 CADORIN si è perfezionata nella costruzione della struttura DUE e TRE strati, dal 2005 si è perfezionata nelle finiture e lavorazioni di design e di prestigio.
2
Solidita' e Consistenza
La particolare struttura del listone tre strati di legno massiccio è costituita da legni masselli incrociati. Garanzia di durata, solidità e stabilità, anche per il riscaldamento a pavimento. Lo spessore di 4,5-5 mm garantisce futuri ripristini e la durata nel tempo del parquet.
3
Artigianalita' Elevata
L’esperienza dei falegnami permette di intervenire nella produzione tramandando l’artigianalità delle lavorazioni antiche; la piallatura a mano, il taglio sega, e le superfici bombate o anticate vissute, colgono ogni sfumatura e originalità del legno.
4
QUALITa' DICHIARATA
La qualità nasce dall’esperienza secolare di falegnameria oltre che dall’utilizzo delle più moderne tecnologie, dal controllo qualitativo continuo delle procedure di lavorazione e di ogni componente utilizzato nella costruzione. Tutto rintracciabile e dichiarato nel certificato di Qualità, oltre alle Certificazioni Green.
5
RADICI ED ETICA
I principi che da sempre guidano la famiglia Cadorin, tramandati da padre in figlio, si fondano su un’etica che parte dal rispetto dell’uomo e della natura. Questa, fatta di valori antichi, oggi più che mai preziosi, che regolano i rapporti con collaboratori, dipendenti, fornitori, clienti.
6
BIOEDILIZIA E RISPETTO PER L’AMBIENTE
Il consumatore attento all’ambiente e alla sostenibilità trova nella produzione Cadorin una grande attenzione e rispetto della natura: legno selezionato di provenienza ravvicinata, colle viniliche e oli e cere naturali formaldeide free. Ma anche l’utilizzo di risorse energetiche rinnovabili: energia termica prodotta con i residui di legno di produzione ed energia elettrica prodotta da pannelli solari; fonti energetiche interamente destinate al ciclo produttivo.
7
RINTRACCIABILITa' DEI MATERIALI
Chiare indicazioni e certificazioni circa la provenienza del legname e dei materiali utilizzati per realizzare il tavolato: • “LEGNO PIÙ KM MENO”, per i legni provenienti da foreste entro i 1000 km di distanza; • “LEGNI SELEZIONATI”, per i legni esotici o pregiati, selezionati da tutto il mondo; • legni di provenienza FSC® e PEFC; • collanti atossici ed esenti da formaldeide; • oli, cere naturali e vernici certificate.
8
PRODUZIONE PERSONALIZZATA
I listoni Cadorin sono prodotti “sartoriali”, adattati a necessità e abbinamenti del cliente. L’organizzazione produttiva con il massimo della flessibilità, consente ogni personalizzazione del prodotto in tempi brevi. Moderne tecnologie garantiscono il massimo della precisione d’incastro, della planarità, della stabilità e della solidità.
9
GRANDI DIMENSIONI
Tutti i listoni sono ricavati da un’unica plancia di legno nobile. Grazie alla gestione diretta del taglio del tavolato si possono ricavare dimensioni “maxi”: larghezze fino a 33 cm con lunghezze fino a 5 metri. Ogni giorno Cadorin investe in tecnologie, macchinari e perfezione di lavoro = cura del dettaglio. Ha registrato 2 brevetti internazionali di design e da anni è conosciuta per il proprio marchio.
10
VASTA GAMMA DI SPECIE LEGNOSE
Rovere, Querce selvatiche, Pero, Noce, Acacia, Wengè, Teak birmano…, sono solo alcune delle oltre 30 diverse specie legnose a disposizione. L’ampia gamma di legni offre una grande varietà di toni e soluzioni, come infinite sono le lavorazioni e finiture superficiali, dalle più semplici e rustiche a quelle più d’élite o lussuose.