110% prodotto italiano
Menu

Tomi de Legn

I cosiddetti Tomi sono libri particolarmente voluminosi e sono il tema dei nuovi COMPLEMENTI d’ARREDO coordinati al parquet di CADORIN nella collezione TOMI de LEGN.

Libri realizzati in legno, in piccole e grandi dimensioni, per dar vita a nuovo DESIGN d’arredo.

“Siamo partiti – spiegano i designer di Cadorin – dal concetto che, se è vero che con il legno e mani esperte di falegnami si può realizzare qualsiasi oggetto, bisogna anche ricordarsi che non si può prescindere dal buon gusto”.

LA LIBRERIA

I “TOMI de LEGN” - o meglio libri di legno grandi e piccoli - rappresentano “il peso della cultura” in una splendida libreria. 

La libreria, interamente in legno massiccio, ospita “libri” – realizzati in diverse specie legnose come Noce, Quercia, Ciliegio, Mogano, Abete, Rovere e dalle variegate colorazioni e sfumature che vanno dalle tinte chiare, pastello, a colori vivi come il rosso e il blu – che si trasformano in veri e propri elementi di arredo.
Il risultato finale è un’originale libreria che, oltre ad arredare, emoziona proprio come un’opera d’arte.

La PANCA e le POLTRONCINE

Comodissime poltroncine e una chaise longue dove il tema principale è sempre il libro. Infatti grandi TOMI de LEGN formano la struttura di queste confortevoli poltroncine che risultano alla fine esclusive, raffinate e di design.

Due grossi libri, uno chiuso e uno semiaperto, fanno da braccia alle poltroncine/panca. Realizzate di Noce e Abete massello dalle colorazioni raffinate delle finiture “cortecce”.

Complementi che possono tranquillamente essere personalizzati e coordinati al parquet di casa.

Le imbottiture sono in ecopelle dalla fibratura vissuta, nel tono che si sposa perfettamente con il design di questi arredi e che è possibile grazie alla collaborazione con Gobbo Salotti, già partner di Cadorin per la realizzazione delle imbottiture del divano “El Caregoon de Quercia”.

Design, ricerca e sviluppo Cadorin
- Riproduzione vietata -

Per maggiori dettagli e richieste: commerciale@cadoringroup.it

Tomi de Legn - Poltroncina -

Tomi de Legn - Poltroncina

Tomi de Legn - Panca, Poltroncina e Tavolo -

Tomi de Legn - Panca, Poltroncina e Tavolo

Tomi de Legn - Libreria -

Tomi de Legn - Libreria

Tomi de Legn - Lampada e Tavolino -

Tomi de Legn - Lampada e Tavolino

Tomi de Legn - Top -

Tomi de Legn - Top

Scegli lo stile per il tuo ambiente

Scopri gli stili che si possono creare usando questo pavimento e scegli quello piu adatto al tuo ambiente.

VEDI LE NOSTRE REALIZZAZIONI
RICHIEDICI IL TUO RIVENDITORE DI ZONA

RICHIEDICI IL TUO RIVENDITORE DI ZONA

...ti fornirà tutte le informazioni sui nostri prodotti.

Entra
RICHIEDICI IL TUO RIVENDITORE DI ZONA

RICHIEDICI IL TUO RIVENDITORE DI ZONA

...ti fornirà tutte le informazioni sui nostri prodotti.

Entra

Scegli lo stile per il tuo ambiente

Scopri gli stili che si possono creare usando questo pavimento e scegli quello piu adatto al tuo ambiente.

VEDI LE NOSTRE REALIZZAZIONI

Scegli lo stile per il tuo ambiente

I Toc de Toe di Cadorin hanno preso una nuova forma grazie a un design innovativo

Visto il successo raccolto durante e dopo la scorsa edizione 2013 del MADE Expo per la collezione Toc de Toe, CADORIN ha ideato nuovi pezzi originali. Una conferma che l’idea di Cadorin di dare nuova linfa alla sua produzione creando arredi unici dal design innovativo e dal sapore tradizionale sta ricevendo un buon riscontro. E così, dopo il divano “El Caregoon de Quercia”, i tavoli “Sberla di Pero e di Quercia”, i top bagno o banconi bar e reception, al MADE Expo 2015 nello stand di Cadorin è stato possibile ammirare altri inediti complementi d’arredo nati dalla creatività dei designer CADORIN ed accuratamente modellati dalle abili mani dei falegnami.

LA COLLEZIONE “TOC DE TOE”
Pezzi unici di legno originale, irripetibili ed inimitabili, plasmati dalla natura e dal trascorrere del tempo. La grande passione e il rispetto per il legno che da sempre caratterizzano Cadorin hanno portato l’azienda a conservare negli anni i tavoloni più belli, quelli che quando li guardi ti raccontano una storia e che profumano di vita vissuta, per farne complementi d’arredo dal design eccezionale.
È nata così la collezione Cadorin “TOC DE TOE” – in veneto “pezzi di tavole” – una collezione che racchiude i segreti più belli del legno e li fa rivivere in pezzi d’arredo unici, come tavoli, piani cucina, piani lavabo, letti o divani.
Ispirata alla natura e alla sua abilità forgiante, la collezione “Toc de Toe” crea un continuum tra il pavimento e il mobile, dando la possibilità di coordinare o contrapporre differenti superfici, per creare effetti sorprendenti e straordinari. Oppure può essere abbinata ad altri arredi o design interni, facilmente realizzabili nelle infinite varietà di finiture e lavorazioni artigianali che Cadorin già utilizza per i suoi parquet. Il recupero della materia prima che compone la collezione “Toc de Toe” non avviene con facilità. Lavorando continuamente enormi quantità di legno per la produzione di parquet in tavolato, l’azienda riesce ad accantonare ed estrapolare qualche pianta “originale”, o meglio unica per le grandi dimensioni e per le forme modellate dalla natura. I falegnami Cadorin prendono poi queste “sberle” di tavole rustiche e autentiche per trasformarle in altrettanti pezzi unici.

  •  -

    Libreria "Tomi de Legn"

  •  -

    Poltroncina, Divano e Tavolino "Tomi de Legn"

  •  -

    Tavolino con lampada "Tomi de Legn"