110% prodotto italiano
Menu

RIVESTIRE DI LEGNO LE PARETI? È l’attuale DESIGN!


Anche il design di casa, come la moda nel vestire, varia continuamente. Ed ecco che il mercato offre molteplici soluzioni in tutti i contesti d’arredo.

CADORIN non è da meno e offre soluzioni non poco coinvolgenti. Infatti, con l’uso dei listoni nelle molteplici soluzioni di lavorazioni e finiture, si possono ottenere varietà infinite di rivestimenti in legno sia per design moderno che minimalista. 

I listoni realizzati ad uso parquet sono sempre più utilizzati per rivestimenti in legno per pareti, soffitto, mobili, porte, sia in direzione verticale che orizzontale con miriadi di trasformazioni.

L’ampia gamma delle collezioni Cadorin permette di ottenere gli stessi colori ma con lavorazioni superficiali diverse, oppure con lo stesso legno ottenere lavorazioni e finiture diverse… si gioca con la TRIDIMENSIONALITA’ oltre che con i colori, ma anche con taglie (ovvero misure) diverse, arrivando a soluzioni come i Moduli a disegno fino ai listoni più gettonati come le TRACCE di LISTONI.

I listoni Cadorin sono tutti pre-finiti con verniciature o oli ad alta resistenza, adatti ad essere calpestati e quindi assolutamente utilizzabili come rivestimenti per mobili, porte, cucine, bagni, oltre che pareti muro, soffitti, separé, vetrine, uffici, aree commerciali….creando così graditi componenti di design.

Cadorin è stata una delle prime aziende a proporre i suoi listoni anche a parete utilizzando tavole a incastro come i Listoni a due o tre strati di legno massiccio, corredati di accessori che permettono la facile chiusura dei bordi a vista per mezzo di cornici adattabili, torelli o fasce a bordatura. Esattamente come per il parquet, anche per i rivestimenti in legno è possibile scegliere fra le infinite varianti delle collezioni Cadorin.

Vai alla pagina dei Rivestimenti